giovedì 19 agosto 2010

Mandiamo in down i dauni!!


Ormai non si scherza più!! Ci siamo!!
I dauni amici di Maroni verranno tutti muniti di carta del tifoso, belli inquadrati e selezionati a infestare la nostra curva nord.
Credono che il ritorno del monovincente e onniperdente Zeman possa portarli di nuovo chissà dove...
Io, in tutta onestà credo che faranno una augusta figuraccia, innanzitutto perchè le minestre riscaldate non sono mai buone ma oserei dire quasi tossiche, secondo perchè Zeman è uno degli allenatori più bravi ma tra i bravi uno dei meno vincenti (non vorrei ridire perdente ma lo penso ardentemente).
Terzo perchè il Foggia a Cava...nuppòffanient!!
Insomma, domenica l'aquilotto le darà di santa ragione al satanello fuggè.
Che noi andiamo allo stadio o no, l'importante è il clima di attaccamento alla maglia che grazie ai ragazzi si sente già dal ritiro, e dalle prime partite già si capirà che l'aquilotto, nonostante la nostra mediocrità, il nostro protagonismo inutile e risibile, ha deciso che il suo momento non è ancora finito.
Che nonostante sia un simulacro di una Città ormai alla frutta, che non ha niente di meglio che vendersi i sanpietrini, è ancora degno di essere rispettato dai forestieri e venerato da chi da sempre lo considera una parte di sè stesso.
Da tutti quelli che come me amano dire:Se domani faccio un 6 da 100 milioni di euro, i primi 10 li metto nella Cavese e la porto minimo in B, i secondi 15 li spendo per fare lo stadio nuovo, 100mila li uso per comprarmi tutti i politici, divento sindaco, e dopo 2 mesi mi dimetto per dimostrare che per comandare qui basta avere i soldi (mai propri ma in questo caso di Della Monica, che ti paga la campagna elettorale) e non delle idee.
In un posto dove si critica un sindaco perchè non ti fa gestire la monnezza e ci si prostra a chi ti dà un posticino tipo elemosina nello stesso settore...
E coi restanti 74.900 cerco di tirare avanti per il resto dei giorni che il buon dio mi vorrà concedere...
Vai Cavese!!

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page